Giulia Ferrari

Si forma in campo artistico presso l’Istituto d’Arte Gaetano Chierici di Reggio Emilia.

Frequenta la Scuola di Balletto Classico diretta da Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, dove nel 1982 si diploma ballerina classica.

Dal 1982 al 2007 lavora in diversi Teatri italiani ed esteri. Compagnia Cosi Stefanescu di Reggio Emilia; Ballett Contemporain Karmen La Rumbe di Bruxelles; Deutsche Oper Am Rhein di Dϋsseldorf; Stadtheater di Chemnitz; Hrvatsko Narodno Kasaliste di Zagabria; Atelier Chorégraphique di Zagabria.

Si esibisce come solista e demi-solista nei balletti del repertorio classico, neo classico e moderno.

È stata maestra di balletto e assistente coreografa.

Nel 2000 si avvicina alla tecnica Pilates presso il Centro True Pilates Zagreb con Ersilia Nikpaly e decide di conoscerla e praticarla come indispensabile supporto alla danza. In seguito approfondisce la conoscenza del metodo presso il Centro True Pilates Italia (Roma), primo Centro di formazione per istruttori Pilates in Italia autorizzato da Romana Kryzanowska e True Pilates New York, diretto da Sabina Formichella.

Nel 2008 si diploma Certified Pilates Instructor of Autentic Pilates Metod con Romana Kryzanowska e Sari Mejia Santo.

Lavora presso il Centro True Pilates Italia

Attualmente dirige lo Studio True Pilates Trento.

Continua il suo percorso di studio e approfondimento del metodo, frequentando i corsi di aggiornamento Continuing Profetional Education (CPE) e i seminari, workshop tenuti da Romana e Sari.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lezione di prova GRATUITA

Presso il True Pilates Trento è possibile prenotare una lezione di prova gratuita. Vai a questa pagina per maggiori informazioni.